Aiutare in qualità di azienda o fondazione

I partner di Pro Juventute sostengono i nostri progetti e si impegnano per aiutarci a offrire prospettive positive a bambini e ragazzi in Svizzera. Nell'ambito delle attività della vostra ditta o della Responsabilità sociale delle imprese (RSI) anche voi potete assumere il vostro impegno sociale e contribuire attivamente al benessere della società del domani.

Pro Juventute offre infatti interessanti possibilità per impegnarsi in questo contesto, che assicurano così risultati positivi per voi, per lo scopo della vostra fondazione, per il personale o per la clientela:

  • In qualità di partner strategico, di progetto o di supporto di Pro Juventute iniziate con noi una collaborazione attiva e durevole, approfittando quindi delle nostre competenze principali, della nostra rete nazionale, delle nostre offerte e del marchio Pro Juventute.

  • Il vostro ruolo di donatore istituzionale vi permette di aiutare, in modo puntuale e secondo le vostre possibilità, bambini e giovani in Svizzera ordinando prodotti ed eventi e/o in qualità di fornitori di servizi.

Saremo lieti di delineare insieme un approccio individuale adatto a voi.

Contatto

Cosa comporta una collaborazione con Pro Juventute?

Cosa comporta una collaborazione con Pro Juventute?

Alla base di una collaborazione a lungo termine con aziende e fondazioni figurano i seguenti aspetti:

  • Assumete di vostra iniziativa impegni nell'ambito della Responsabilità sociale delle imprese (RSI), nei confronti di bambini, giovani e famiglie in Svizzera integrandolo nella vostra strategia aziendale e di sostenibilità.

  • Trasmettete contenuti attendibili insieme a Pro Juventute diffondendo così questo impegno sociale.

  • Sostenete collaboratrici e collaboratori nel rispettivo ruolo di mamme e papà.

  • Fidelizzate personale e clientela e fate sì che il vostro impegno diventi visibile e tangibile per i principali stakeholder.

Principi di Pro Juventute

Principi di Pro Juventute

Insieme alle aziende e fondazioni partner ci impegniamo sulla base dei cinque principi seguenti:

  • Visioni e valori comuni: «empowerment». Per dare più forza a bambini, giovani e famiglie in Svizzera.

  • Indipendenza e autonomia: i partner rimangono indipendenti nell'ambito delle rispettive attività e competenze.

  • Continuità e fiducia: i nostri rapporti di collaborazione sono concepiti a medio e a lungo termine al fine di ottenere dei vantaggi rilevanti per entrambe le parti.

  • Trasparenza e verificabilità: gli obiettivi di una collaborazione vengono definiti in modo chiaro e il loro grado di raggiungimento viene valutato a intervalli regolari.

  • Principi etici: secondo il codice etico selezioniamo i nostri partner in base al loro impegno nei settori di ambiente, politica, temi sociali e conformità contrattuale.

Condividi questo contenuto
share
Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00