Aiutare come impresa o fondazione

La vostra impresa ha intenzione di impegnarsi socialmente per sostenere i bambini e i giovani della Svizzera? Nell'ambito delle vostre attività desiderate assumervi una responsabilità sociale e collegarla al vostro obiettivo imprenditoriale? Allora diventate partner di Pro Juventute.

Impegnatevi concretamente e a lungo!

  • In Svizzera, da oltre 100 anni, Pro Juventute è il primo punto di riferimento per tutte le questioni sull’infanzia e sulla gioventù.

    Offrire spazi ai bambini, perché possano fare le loro esperienze e rafforzare la propria autostima, è uno dei tre pilastri su cui si basa il lavoro quotidiano di Pro Juventute. Gli altri due sono trasmettere competenze di vita e la consulenza e l’aiuto diretto in situazioni difficili e d’emergenza.
  • Sostenere chi ha più bisogno.

    Noi offriamo sostegno laddove questo è necessario e richiesto.  Con molta cura vengono individuati i temi più urgenti, per poter sostenere bambini e giovani, per offrire ascolto alle loro preoccupazioni e ai loro problemi e per aiutarli ad affrontare le sfide quotidiane. Noi colmiamo le lacune presenti nelle offerte di sostegno rivolte ai bambini, ai giovani e ai loro genitori.
  • Noi diamo loro una voce.

    Nel mondo degli adulti i bambini e i giovani trovano poco ascolto. Quando tira aria di risparmio, i primi a risentirne sono i progetti a favore dell'infanzia. I bambini non godono di una lobby politica, ecco perché Pro Juventute s’impegna con dedizione per gli interessi dei più giovani.
  • Da ben 15 anni, la Consulenza + aiuto 147 di Pro Juventute è un solido punto fisso nell'ambito del sostegno giovanile e infantile in Svizzera.

    I giovani non devono essere lasciati soli nel loro viaggio attraverso l'adolescenza. Ai bambini e ai giovani di tutta la Svizzera offriamo una consulenza professionale, 24 ore su 24, tramite telefono, SMS, mail, web e chat.
Condividi questo contenuto
share
Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00