Casi di studio

Zürcher Kantonalbank ZKB

Sostegno

La Zürcher Kantonalbank si impegna insieme a Pro Juventute a realizzare eventi rivolti ai genitori sul tema del denaro e dei consumi. In questo modo aiutiamo i genitori a rafforzare le competenze finanziarie dei loro figli e a prendere coscienza delle loro responsabilità nell'educazione finanziaria.

logo_zkb.jpg
martin scholl zkb

Testimonianza

«In veste di banca degli abitanti di Zurigo, i principi della sostenibilità sono al centro del nostro agire. Con il nostro impegno con Pro Juventute desideriamo rafforzare le competenze finanziarie dei bambini e dei giovani e aiutare i genitori a insegnare ai loro figli a gestire il denaro in modo efficace.»
Martin Scholl, CEO Zürcher Kantonalbank

CSS Assicurazione

Sostegno

Nel quadro di manifestazioni informative pubbliche in autunno 2015 la CSS offre agli specialisti di Pro Juventute la piattaforma per portare all'attenzione di genitori la tematica «Bambini e media digitali». Inoltre il partenariato offre la possibilità di svolgere presso le scuole i workshop sulla competenza dei media di Pro Juventute.

logo_css_i.jpg
ute dehn

Testimonianza

«In qualità di assicuratore malattie accompagniamo i nostri clienti in modo sempre personale. Per noi fa parte dei nostri doveri trasmettere alla società contenuti nell'ambito della prevenzione della salute e sostenere la sensibilizzazione attiva. Il partenariato della CSS con la Pro Juventute genera un plusvalore gradito per famiglie e ragazzi.»
Ute Dehn Christen, responsabile Corporate Communications CSS Assicurazione

Fondazione «Hilfe für Kinder»

Sostegno

La fondazione sostiene un aiuto rapido e senza burocrazia per i bambini che si trovano in situazioni d’emergenza a causa di problemi psichici, di salute o economici. Nell’ambito del partenariato di progetto con Pro Juventute, la fondazione finanzia da più di tre anni il lasciapassare vacanze ZVV a 1200 bambini provenienti da famiglie meno abbienti. Così i bambini e i giovani possono vivere esperienze indimenticabili e spensierate durante le vacanze estive.

logo_stiftung_hilfe_fuer_kinder.jpg
urs mattmann stiftung hilfe fuer kinder

Testimonianza

«Da quasi 25 anni la fondazione «Hilfe für Kinder» sostiene in modo diretto e non burocratico i bambini che si trovano in difficoltà a causa di gravi problemi sociali e di salute. Perciò, come presidente della fondazione, ricevo molte richieste di sostegno dove un aiuto è impellente. Perciò sono dell’opinione che durante le vacanze estive i bambini dovrebbero divertirsi il più possibile. Ogni anno, la nostra fondazione, in collaborazione con Pro Juventute, mette gratuitamente a disposizione di 400 bambini e giovani del Canton Zurigo i lasciapassare vacanze ZVV e buoni per la consumazione e lo spasso vacanze (Ferienplausch).»
Urs Mattmann, Presidente della Fondazione «Hilfe für Kinder»

Condividi questo contenuto
share
Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00