Consulenza per genitori: Il servizio professionale per genitori e persone di riferimento

Non è sempre facile seguire e educare bambini e ragazzi, perché ogni bambino è diverso, così come ogni famiglia è diversa. La Consulenza per genitori di Pro Juventute risponde in modo personalizzato e professionale alle domande di genitori e persone di riferimento, fornendo sostegno in situazioni di emergenza.

Gli esperti della Consulenza per genitori di Pro Juventute rispondono in modo rapido e semplice a tutte le domande dei genitori e delle persone di riferimento di bambini e giovani in tema di educazione, sviluppo, assistenza e organizzazione della famiglia. Forniscono inoltre consigli utili, per esempio su come comportarsi con i teenager o in caso di problemi a scuola. Non da ultimo, la Consulenza per genitori di Pro Juventute aiuta in modo semplice e veloce in tutte le situazioni di emergenza.

Disponibile giorno e notte – gratuitamente

La Consulenza per genitori di Pro Juventute è a disposizione giorno e notte. Tranne le normali tariffe telefoniche non sono previsti costi aggiuntivi. Telefono: 058 261 61 61

Oltre alla consulenza telefonica individuale, questo servizio di Pro Juventute può essere contattato anche tramite internet, dove offre altre informazioni.


Passa alla Consulenza per genitori

        

Condividi questo contenuto
share
elternbriefe.jpg

Una guida utile durante la vita familiare per neo-genitori

Le Lettere ai genitori offrono consigli preziosi sulle diverse fasi di crescita, sulla cura, l’alimentazione, l’istruzione e la salute del vostro bambino.

spende.jpg

Condividete la vostra felicità - ogni donazione conta!

Ogni anno 300'000 bambini e giovani ricevono, sostegno, incoraggiamento e aiuto, soltanto grazie al vostro contributo.

Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00