Includere Pro Juventute nel vostro testamento

Un’infanzia e una gioventù felici e spensierate sono una solida base per un futuro di successo. Con un legato, un’eredità o una donazione a favore di Pro Juventute potete aiutare anche dopo la morte.

Con la stesura di un testamento giuridicamente valido esprimete le vostre ultime volontà e decidete chi o cosa volete sostenere, sempre nel rispetto delle disposizioni di legge. Avete la possibilità di lasciare a Pro Juventute un legato o un’eredità. Le eredità e i legati sono esentati dall’imposta sull’eredità e vanno interamente a favore dei bisognosi.

Sistemate per tempo le vostre ultime volontà e stendete un testamento.

La stesura del testamento può avvenire in ogni momento. Non è mai troppo presto per sistemare il proprio lascito. E però necessario seguire alcune regole. Per esempio il testamento dev’essere scritto a mano, dev’essere datato e firmato. Con un legato si può lasciare a un’organizzazione o a una persona una determinata somma o parte del patrimonio. Ma anche oggetti di valore, beni immobili , assicurazioni sulla vita o titoli possono essere lasciati in eredità.

L’opuscolo «Legati, eredità e donazioni» informa in modo approfondito sull’argomento.

Se pensate di voler includere Pro Juventute nel vostro testamento, potete rivolgervi a noi in ogni momento, naturalmente tratteremo la questione con la dovuta discrezione.

Contatto

Condividi questo contenuto
share
Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00