Le Lettere ai genitori: Un valido sostegno per i genitori nel loro ruolo educativo

I genitori vogliono solo il meglio per i loro figli. Ma non è sempre facile: troppe informazioni fanno crescere dubbi e incertezze. Le Lettere ai genitori di Pro Juventute rafforzano le mamme e i papà nel loro ruolo di genitori, le aiutano a comprendere le esigenze del loro bambino, rassicurano durante l’educazione e offrono un orientamento nella vita familiare.

Da 50 anni le Lettere ai genitori di Pro Juventute sono un importante sostegno per gli oltre 55'000 mamme e papà che diventano genitori per la prima volta. Le Lettere contengono informazioni utili e suggerimenti pratici sulla cura, l’alimentazione, l’educazione e la crescita del bambino, ma anche sul ruolo materno/paterno, sul rapporto di coppia e sull’accudimento del bambino. Le Lettere ai genitori di Pro Juventute accompagnano madri e padri dal 1° al 6° anno di vita del loro bambino.

Le «Lettere speciali» di Pro Juventute si dedicano a temi precisi come ad esempio ai «nonni», all’«età dei capricci», a «famiglia e lavoro»,  «all'adolescenza» e a «denaro e consumi».

L’edizione speciale «Il nostro bambino – dal 1° al 3° anno di vita» per madri e i padri con background migratorio è disponibile in 9 lingue straniere. Di facile lettura, le informazioni vengono riportate nella lingua materna dei genitori, alla quale viene affiancato l’italiano, il tedesco o il francese.

Condividi questo contenuto
share
elternberatung.jpg

Un punto d’appoggio 24 ore su 24 per genitori e persone di riferimento

La Consulenza per genitori di Pro Juventute offre sostegno e consulenza per questioni quotidiane e nei momenti di crisi, al telefono e online.

spende.jpg

Condividete la vostra felicità - ogni donazione conta!

Ogni anno 300'000 bambini e giovani ricevono, sostegno, incoraggiamento e aiuto, soltanto grazie al vostro contributo.

Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel.: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00
Questo sito usa cookies per garantire un’ottimale navigazione e valutare l'uso delle pagine. Continuando la navigazione si accettano le nostre condizioni per la protezione dei dati politica sulla privacy.