Partner strategici

Henkel Svizzera

Sostegno

Tutti hanno il diritto di sentirsi belli - questa è la convinzione di Henkel, che lavora con prodotti di marca di bellezza come Schwarzkopf, Syoss, Taft o Nature Box. Ma chi in internet preferisce rimanere se stesso e seguire uno stile individuale, spesso rischia di essere escluso, insultato o discriminato. In effetti, la Svizzera è il Paese più colpito da cyberbullismo rispetto agli altri Paesi europei (fonte: Studio James 2020 della ZHAW - Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften). Per questo motivo, Henkel Svizzera si impegna attivamente in Svizzera contro il cyberbullismo con l’iniziativa «Respect Everybody’s Beauty», donando il 2% dei suoi profitti dei marchi di bellezza a Pro Juventute. Per mezzo di spot pubblicitari, manifesti, annunci e molti altri mezzi di comunicazione, l’azienda attira l’attenzione sul problema e sostiene così le offerte di Pro Juventute nella lotta contro il cyberbullismo. 

Con i nostri prodotti di bellezza, le persone possono esprimere la loro bellezza individuale. Nei social media, tuttavia, chi è particolare o diverso è troppo spesso vittima di bullismo. Siamo convinti che sia un diritto di tutti sentirsi belli e sicuri. Con la nostra iniziativa «Respect Everybody's Beauty», ci impegniamo a favore di più rispetto e meno odio su internet. Dal nostro punto di vista, Pro Juventute è il partner ideale per questo, perché quando si tratta del tema del cyberbullismo è il punto di contatto in Svizzera per bambini, giovani e genitori.
Christian Volk
General Manager & Head of Marketing di Henkel Consumer Brands (Svizzera) 

Credit Suisse

Sostegno

La collaborazione tra Pro Juventute e Credit Suisse è partita nel 2015 con l’iniziativa della banca contro la disoccupazione giovanile che ha dato vita all’associazione mantello «Check Your Chance». L’obiettivo è quello di agevolare l’integrazione dei giovani nel mondo del lavoro. Da allora, i collaboratori di Credit Suisse sostengono le prove di colloquio di Pro Juventute per gli studenti che stanno per entrare nel mondo del lavoro. Su questa base, i partner hanno continuamente ampliato la loro cooperazione nei settori delle competenze finanziarie e future. Con il sussidio didattico «Il gioco del budget», i collaboratori volontari forniscono agli allievi conoscenze pratiche sulle responsabilità nel gestire il proprio stipendio, i costi della vita e l’allestimento di un budget. Credit Suisse è anche il partner sponsor iniziale della piattaforma Future Skills di Pro Juventute. Inoltre, i volontari di Credit Suisse sostengono le vendite natalizie di Pro Juventute e il Divertimento in vacanza (Ferienplausch).

Micro-Donations: possibilità di donazioni per i clienti di Credit Suisse

Il programma Micro-Donations permette ai clienti di Credit Suisse di stabilire, nel loro online banking, importi di arrotondamento per i pagamenti con carta di credito e carta Maestro che vengono poi donati ogni mese a un’organizzazione partner selezionata. Pro Juventute è una delle organizzazioni beneficiarie che i clienti di Credit Suisse possono scegliere per le loro Micro-Donations.

Insieme a Pro Juventute, siamo impegnati da molti anni in progetti educativi nell’ambito delle competenze finanziarie e future. In qualità di partner attivo, aiutiamo a trasmettere ai bambini e ai giovani da un lato le competenze digitali e imprenditoriali e, dall’altro, la responsabilità personale e la fiducia in sé stessi. Questo dà loro l’opportunità di svilupparsi nell’ambiente sociale in costante cambiamento, indipendentemente dal loro background. Insieme a Pro Juventute, vogliamo dare un contributo allo sviluppo sociale ed economico della Svizzera.
André Helfenstein
CEO, Credit Suisse (Schweiz) AG
Donare