Programmi assistiti per bambini e giovani durante le vacanze

Sono poche le famiglie che possono trascorrere tutte le vacanze in villeggiatura. Ma cosa fanno i bambini quando i genitori devono lavorare? I programmi estivi assistiti di Pro Juventute permettono ai bambini dai 6 ai 16 anni di vivere vacanze indimenticabili, scegliendo tra oltre 7500 attività diverse.

Durante le vacanze scolastiche le ragazzine e i ragazzini dai 6 ai 16 anni potranno vivere momenti indimenticabili, grazie all’offerta di Pro Juventute presente in molte regioni della Svizzera. Per esempio corsi di cucina, di bricolage e altro ancora. Oppure visitare una fattoria, uno zoo o altri luoghi interessanti. In aggiunta, Pro Juventute permette ai ragazzi di cimentarsi in nuove discipline sportive interessanti o di scoprire il mondo dei nuovi media.

Oltre 7500 programmi estivi in tutta la Svizzera.

I programmi per le vacanze di Pro Juventute prevedono programmi di mezza giornata, di giornate intere, programmi settimanali e colonie. Complessivamente Pro Juventute offre in tutta la Svizzera attraverso la fondazione e le associazioni regionali oltre 7500 attività e programmi diversi. Ogni anno, oltre 65'000 bambini e giovani vivono vacanze entusiasmanti e indimenticabili, grazie ai Lasciapassare vacanze di Pro Juventute.

Condividi questo contenuto
share
chesa_spuondas_hotel.jpg

Hotel Chesa Spuondas: un gioiello engadinese per la vostra vacanza

Nell’albergo condotto da Pro Juventute ci si sente proprio come a casa di amici ma con le comodità di un albergo.

Condividete la vostra felicità – ogni donazione conta

Condividete la vostra felicità – ogni donazione conta

Ogni anno 300'000 bambini e giovani ricevono, sostegno, incoraggiamento e aiuto, soltanto grazie al vostro contributo.

Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00