MyFutureJob – Riorientamento professionale per ragazzi e giovani adulti

Vorresti un riorientamento professionale o cambiare settore? Non puoi più esercitare la tua professione? Pensi di aver scelto la professione sbagliata? Il tuo lavoro ti rende infelice? Hai concluso la tua prima formazione professionale e non riesci a trovare un posto?

Il programma di coaching «MyFutureJob – riorientamento professionale» si rivolge ai ragazzi e ai giovani adulti fino ai 25 anni che hanno concluso una prima formazione, che professionalmente si trovano in un vicolo cieco e che non ricevono ancora sostegni finanziari (p.es indennità di disoccupazione). In questa fase di riorientamento, Pro Juventute offre loro gratuitamente sostegno e consiglio, affinché riescano a trovare e a mantenere il loro posto nel mondo del lavoro.

Il tuo coaching gratuito per nuovi orizzonti professionali

Il lavoro è importante! Ancora meglio se il lavoro ti piace. Se hai tra 18 e 25 anni, ti offriamo la possibilità di partecipare a un coaching gratuito ed esperto che ti aiuterà a imboccare una nuova via professionale.

Nuove idee con la consulenza giusta

Il riorientamento si avvale della collaborazione di diversi esperti. Durante le consulenze potrai contare sul sostegno di orientatori e orientatrici professionali esperti e nei colloqui ti affiancheranno professionisti dei vari settori. Grazie alla consulenza e all’orientamento professionale scoprirai quale lavoro è quello giusto per te e ti sentirai anche più motivato. Sarai in grado di cercare un posto di lavoro in modo mirato o di candidarti per uno stage.

Vai all’iscrizione

Pro Juventute prenderà contatto con te dopo la tua iscrizione.

Ti preghiamo di voler compilare i campi segnati da un *.

Condividi questo contenuto
share
medienprofis_workshop.jpg

Pro dei media – come usare internet e i nuovi media con sicurezza

Workshop e corsi per una gestione intelligente dei media da parte di bambini e giovani.

La mia donazione di fr. %s.- salva delle vite

La mia donazione di fr. 15.- salva delle vite

Con 15 franchi rendete possibile una consulenza del 147 con un bambino in difficoltà.

Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00