Sostegno a tutte le famiglie della Svizzera

Tutti i bambini, indipendentemente dallo stato civile e dalle scelte relazionali dei genitori, hanno il diritto di ricevere amore, protezione familiare e di vivere una vita dignitosa. Per questo motivo, Pro Juventute s’impegna politicamente per le pari opportunità, per la promozione e per il sostegno di tutte le famiglie in Svizzera.

Indipendentemente dalla loro situazione socioeconomica, tutte le famiglie, che siano tradizionali, monoparentali, patchwork o famiglie arcobaleno, devono poter godere di pari opportunità per partecipare alla vita sociale e culturale. Tutti i bambini, indipendentemente dallo stato civile e dalle scelte relazionali dei genitori, hanno il diritto di ricevere amore, protezione familiare e di vivere una vita dignitosa. C’è una forte necessità d’intervento: è necessario aggiornare molte parti del diritto di famiglia e incentivare la conciliazione tra lavoro e famiglia. Inoltre, in Svizzera, sono molte le famiglie direttamente colpite dalla povertà. Come organizzazione membro di Pro Famiglia, Pro Juventute è impegnata a livello politico per le pari opportunità, per la promozione e per il sostegno di tutte le famiglie in Svizzera.

Pro Juventute, oltre al suo impegno a livello politico, offre programmi per le famiglie, ad esempio con le Lettere ai genitori o la Consulenza parentale.

Condividi questo contenuto
share
Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel.: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00