Famiglia e società

Soldi in vendita! – il libro illustrato sul tema della gestione di denaro e consumi

Il tema del denaro è molto astratto e complesso, ed è difficile da capire per i bambini. Come si riceve il denaro, che cosa si può fare con il denaro e perché il denaro è una risorsa limitata, sono tutti temi che riguardano anche i bambini. Lorenz Pauli e Claudia de Weck hanno affrontato questi temi in un'interessante storia per bambini dai 4 agli 8 anni nel libro illustrato «Soldi in vendita».
Immagine
La ragazza con la madre legge il libro illustrato "Soldi in vendita!"

Come tutti, anche Alma e Milan devono confrontarsi con i soldi e il loro significato: regalare, scambiare, lavorare, comprare, vendere, risparmiare. A quale scopo? E dove sta il giusto? I due vivaci e intraprendenti protagonisti di questa storia non parlano di soldi in eterno, preferiscono farseli da sé, e ci riescono! Per fortuna però la gioia di fare le cose insieme rimane ben più grande e importante del senso degli affari. I soldi contano. Ma la moneta più forte rimane l’amicizia.

Il libro illustrato affronta il tema del denaro e dei consumi, ma descrive anche valori che vanno ben oltre, esponendoli in forma adatta per bambini tra i 4 e gli 8 anni.

Il libro illustrato può essere ordinato in lingua italiana, francese e tedesca nello shop online di Pro Juventute

Famiglie di lingua straniera / biblioteche

Il testo del libro può essere scaricato come pdf nelle lingue albanese, inglese, portoghese, serbo e turco.

Testo del libro illustrato «Soldi in vendita!» in albanese
Testo del libro illustrato «Soldi in vendita!» in inglese
Testo del libro illustrato «Soldi in vendita!» in portoghese
Testo del libro illustrato «Soldi in vendita!» in serbo
Testo del libro illustrato «Soldi in vendita!» in turco

Siamo a vostra disposizione se avete domande o suggerimenti riguardanti l’offerta sulle competenze finanziarie di Pro Juventute.