Consulenza psicosociale per bambini, giovani e le loro persone di riferimento in lingua ucraina e russa

Chattate con i nostri consulenti qualificati via WhatsApp e Telegram. L’offerta è gratuita e confidenziale. La consulenza inizia il 5 luglio 2022.

Importante: durante le sedute di consulenza non raccogliamo alcuna informazione su di voi. Potete essere certi che nessuno, a parte i consulenti, verrà a conoscenza dei vostri contatti. 

Chi è Pro Juventute? 

Pro Juventute è la più grande Fondazione svizzera per bambini e giovani. Da oltre 100 anni sosteniamo i bambini e i giovani nel loro cammino verso una personalità autodeterminata e responsabile. La Fondazione fornisce un aiuto diretto ed efficace con una vasta gamma di progetti. Più di 300 000 bambini e giovani e quasi 140 000 genitori in Svizzera ne beneficiano ogni anno.

Da oltre 20 anni Pro Juventute gestisce la linea telefonica nazionale 147.ch, il servizio di consulenza e aiuto per bambini e giovani. Da 10 anni offriamo consulenza ai genitori, a integrazione del servizio già esistente.

Cos’è il servizio di consulenza per le persone fuggite dall’Ucraina? 

Vogliamo essere presenti per tutti i bambini, i giovani e le famiglie in Svizzera, compresi quelli che hanno trovato rifugio nel nostro Paese. Il nostro servizio di consulenza non può sostituire una terapia a lungo termine, ma siamo a vostra disposizione se avete bisogno di qualcuno con cui confidarvi e che vi indichi i possibili passi da compiere.  

Potete condividere con consulenti qualificati, in lingua ucraina o russa, le vostre esperienze, i sentimenti, le preoccupazioni e le paure, via WhatsApp o Telegram.  

Consulenza professionale 

I nostri consulenti hanno una formazione in Psicologia riconosciuta. Tutti hanno esperienza di lavoro con bambini, giovani e famiglie.  

La consulenza è riservata. Non viene registrata alcuna informazione. A parte i consulenti, nessuno saprà che vi siete rivolti a noi. 

Si prega di notare che contattandoci si accettano le nostre Condizioni di utilizzo.

Donare