Servizio

Consulenza per genitori 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Gli esperti rispondono in modo rapido e semplice a tutte le domande in tema di educazione, sviluppo, assistenza e organizzazione della famiglia. Con la Consulenza per genitori, Pro Juventute sostiene genitori e persone di riferimento in caso di piccole e grandi preoccupazioni. Perché ogni bambino è unico e ogni famiglia è diversa.
Immagine
La madre conforta il bambino. La Consulenza per genitori sostiene genitori e persone di riferimento in caso di piccole e grandi preoccupazioni.
Immagine
Adolescente delusa cerca conforto. Affrontare i rifiuti fa parte della ricerca di un apprendistato.

 

Il servizio di Consulenza per i genitori di Pro Juventute è a vostra disposizione per ...

  • Domande sull’educazione o se al momento non sapete più come andare avanti.
  • Domande sullo sviluppo del vostro bambino.
  • Trovare un centro di consulenza nelle vostre vicinanze.
  • Preoccupazioni riguardanti la vita scolastica quotidiana di vostro figlio.
  • Domande sull'organizzazione della vita quotidiana della vostra famiglia.
  • Conflitti all'interno della famiglia che vorreste discutere con una persona esterna.
  • Come affrontare le domande quotidiane sulla vita familiare o se avete bisogno di un punto di appoggio a causa di una crisi.

Altri consultori nella vostra zona

Qui trovete un insieme di consultori per i genitori e le figure di riferimento di bambini e giovani.

* Buono a sapersi: Per principio, la posta elettronica non è un canale di comunicazione sicuro. I fornitori di servizi di posta elettronica memorizzano in parte il traffico di mail sui loro server. Per l’uso dei dati valgono disposizioni di protezione dei dati e di sicurezza diverse a seconda del luogo in cui questi fornitori hanno la loro sede. Il modo più sicuro per comunicare con noi è per telefono o per chat. Riceverete una nostra risposta entro 2 giorni lavorativi. In caso di emergenza potete raggiungerci in qualsiasi momento al Tel. 058 261 61 61.

Dalle ore 23.00 alle ore 08.00, il servizio di Consulenza per genitori prende in carico le richieste ricevute al numero di emergenza per i genitori. Il tipo di consulenza, la qualità della consulenza e i costi telefonici rimangono gli stessi.