Pro Juventute

Chi siamo

Pro Juventute sostiene i bambini e i giovani e i loro genitori da oltre 100 anni nelle loro esperienze volte allo sviluppo di profili di personalità solidi ed equilibrati. La fondazione fornisce un aiuto diretto ed efficace con una vasta gamma di proposte. Più di 300'000 bambini e adolescenti e quasi 140'000 genitori in Svizzera ne beneficiano ogni anno.

Cosa facciamo

Come più grande fondazione svizzera per il sostegno a bambini e giovani, siamo attivi laddove questi devono affrontare le sfide più impegnative. In Pro Juventute, bambini, adolescenti e giovani adulti trovano qualcuno che li ascolta, li capisce, li rafforza e li difende.

Attualità

I nostri responsabili per le pubbliche relazioni sono a disposizione per fornire informazioni sugli argomenti, le campagne e le posizioni politiche di Pro Juventute. Organizzano contatti con esperti nei settori della competenza mediatica e finanziaria, della salute mentale, del passaggio dalla scuola al lavoro e della partecipazione.

Gli uffici regionali di Pro Juventute

Gli uffici regionali di Pro Juventute si occupano della diffusione a livello locale delle proposte nazionali, quali ad esempio quelle legate alla gestione competente dei media e dei consumi e alle prove di colloquio per la ricerca di un apprendistato svolte nelle scuole medie. Inoltre Pro Juventute offre anche numerosi programmi regionali, come ad esempio il Progetto AAA Apprendisti Cercansi, il Progetto Impariamo a Studiare, il Progetto Recupero Licenza IV Media, il Progetto Mentoring e altri ancora.