Centro regionale Svizzera romanda

L’ufficio regionale della Svizzera romanda ha sede a Losanna. Siamo a disposizione per tutte le questioni riguardanti i cantoni di Friburgo, Ginevra, Giura, Neuchâtel, Vallese romando e Vaud.
Immagine
Fille Centre régional Suisse romande

Implementiamo i servizi e le offerte nazionali di Pro Juventute nei cantoni romandi, con particolare attenzione all’ambito del passaggio dalla scuola al lavoro e a quello del sostegno a bambini, giovani, genitori e professionisti tramite 147.ch e la consulenza per i genitori. 

Manteniamo uno stretto rapporto con le persone coinvolte nella politica dell'infanzia e della gioventù nei vari cantoni, in modo da poter individuare rapidamente i bisogni dei nostri gruppi target.

Notizie

All’inizio del 2021 ha preso avvio il progetto pilota «Coaching with Innovage». L'obiettivo è quello di fornire un aiuto in più ai giovani che stanno cercando uno stage o un apprendistato e che non hanno la rete o il supporto necessario. Questo progetto intergenerazionale sarà realizzato con i volontari dell'associazione Innovage. 

Aiuto finanziario individuale

Fonds Vaud

Disponiamo di un fondo valido nel Canton Vaud (vedi elenco dei comuni) per fornire un sostegno puntuale a bambini e giovani. Scarica il regolamento.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a Eliane Potterat, tel. 021 622 08 15, eliane.potterat@projuventute.ch 

Fonds Valese

Possibilità di chiedere un sostegno puntuale per bambini e giovani (quote sportive, tempo libero, vacanze, musica, ecc.).

Per maggiori informazioni, rivolgersi ad aif-valais@projuventute.ch

Per un contatto in Vallese, rivolgersi a reseau-valais@projuventute.ch

Responsabile centro regionale

Monique Ryf
Tel. 021 62 08 17 ou 079 345 97 40
E-Mail: monique.ryf@projuventute.ch