Famiglia & società

«Göttibatze» Regione dell’Altopiano

L’aiuto finanziario «Göttibatze» supporta i bambini e i giovani che vivono nella regione dell’Altopiano e le cui famiglie sono temporaneamente o permanentemente in difficoltà finanziarie. Anche a loro deve essere reso possibile l’accesso all’istruzione, alla cultura, allo sport e ai giochi, e deve essere garantita la loro integrazione nella nostra società.
Immagine
Grazie all’aiuto finanziario «Göttibatze», la ragazza può imparare a suonare il sassofono.

Pro Juventute dell’Altopiano è il punto di contatto per le richieste di bambini, giovani, genitori, agenzie di servizi sociali o altre persone di riferimento. È possibile presentare all’anno una richiesta per bambino. L’importo massimo è di 500 franchi.

I genitori o i tutori dei bambini e dei giovani che fanno domanda per l’aiuto finanziario «Göttibatze»,  compilano un modulo di richiesta dettagliato, sul quale vanno spiegate anche le condizioni economiche della famiglia. Possono ricevere sostegno i bambini e i giovani fino ai 18 anni.

Cosa può essere finanziato

  • Iscrizione a un’associazione (musica, sport, ecc.)
  • Lezioni di ripetizione, doposcuola 
  • Lezioni di musica e sport 
  • Partecipazione a una colonia (in Svizzera)  
  • Corsi per il tempo libero (musica, danza, teatro, circo, artigianato e design, ecc.) 

Richieste

  • Ricevere il contributo di sostegno è possibile solo se nessun altro soggetto o ente può essere obbligato a sostenere i costi. Regolamento
  • Le domande possono essere presentate da tutti i residenti dei cantoni di BE, BS, BL, AG, SO et Alto Vallese. Al modulo di domanda

Inviare la domanda compilata con tutte le copie richieste con il mudolo di domanda di cui sopra. 

Non esiste alcun diritto legale a una sovvenzione dal progetto di finanziamento «Göttibatze».