Ufficio Regionale Svizzera Italiana

Immagine
Ragazze Ufficio Svizzera Italiana

Lo scopo principale dell’Ufficio Svizzera Italiana è di realizzare attraverso i progetti nazionali e locali, la collaborazione e il partenariato con Istituzioni pubbliche e private e attraverso l’adozione dei principi dell’Educazione attiva la strategia e il progetto educativo di Pro Juventute Svizzera. L’ufficio Regionale della Svizzera Italiana si trova a Giubiasco. Ad esso si accompagnano altri sei uffici / luoghi di attività per i bambini e i giovani distribuiti in tutto il Cantone.

L’équipe Pro Juventute Svizzera Italiana è composta da 15 persone. Il profilo professionale che le contraddistingue ha una matrice spiccatamente educativa e umanistica. Nel lavoro che svolgiamo con i bambini e i ragazzi adottiamo i principi dell’Educazione attiva che ci consentono di mantenere il sestante orientato al bambino e al giovane stesso. Attraverso il nostro lavoro educativo promuoviamo lo sviluppo delle identità dei singoli ragazzi affinché queste possano agilmente integrarsi, in modo partecipativo e secondo i principi legati all’Educazione alla cittadinanza, in un contesto di società, osservando delle modalità che devono comprendere, per ognuno di essi, le pari opportunità.

Attualità

  • Il Peo incontra Pro Juventute: ogni giovedì sera, tra le 19.00 e le 19.30 su Rete 1; parliamo di questioni educative per i bambini e per i genitori.

Responsabile regionale

Ilario Lodi
Tel. 079 600 16 00
E-Mail: ilario.lodi@projuventute.ch

Ufficio Regionale Svizzera Italiana

Pro Juventute
Ufficio Regionale Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco

E-Mail