Scuola & istruzione

1. Swiss Money Week

Parlare di soldi!  All'insegna di questo motto, dal 22 al 28 marzo si svolgeranno numerosi eventi sul tema. Pro Juventute è partner della prima Swiss Money Week e invita a partecipare tutti i genitori, i loro figli e giovani.
Immagine
Kind schaut sich Münzen an

Nella nostra società lil denaro è ancora un argomento tabù. Per cambiare questa situazione, Pro Juventute e la Rete competenze finanziarie (Netzwerk Finanzkompetenz) lanciano la prima Swiss Money Week con il motto «Parliamo di soldi!». Dal 22 al 28 marzo 2021 si terranno in tutta la Svizzera numerosi eventi per discutere della gestione consapevole del denaro.

La partecipazione è gratuita e di regola aperta a tutti (un'inscrizione è tuttavia richiesta nella maggior parte dei casi).

Immagine
Swiss Money Week Logo

Informazioni sull'evento

Pro Juventute Svizzera italiana e Il franco in tasca organizzano un evento online sul tema “Non è mai troppo presto per parlare di soldi”. Tutti i genitori, educatori, docenti e altre figure di riferimento di bambini e ragazzi di scuole elementari e medie sono cordialmente invitati a partecipare e a conoscere differenti modalità e strumenti di sviluppo delle competenze finanziarie, sia a casa che a scuola.

Data: Mercoledì, 24 Marzo 2021, 14.00 - 16.00
Maggiori informazioni e iscrizioni: www4.ti.ch

Tutti gli eventi sono elencati su www.swissmoneyweek.ch/it