Scuola e istruzione

Incontri per i genitori sulla competenza mediatica

I media digitali e le forme di comunicazione come Instagram, Snapchat, YouTube o WhatsApp danno forma alla vita quotidiana dei bambini e dei giovani. Condividere e commentare immagini, musica e video fa parte della routine quotidiana. Pro Juventute informa e accompagna i bambini, i giovani e le persone a loro vicine nel loro percorso verso la competenza mediatica.
Immagine
Giovani al cellulare. Suggerimenti su come l'uso dei media da parte dei bambini può essere incoraggiato in modo costruttivo.

Incontri per genitori sui media digitali con un animatore o un’animatrice

Al centro dell'incontro per i genitori c'è una riflessione comune su come i genitori possono promuovere l'uso costruttivo dei media da parte dei figli. Esperti competenti moderano gli eventi. Temi come le opportunità, i rischi e gli aspetti legali dei media digitali, nonché le conoscenze sull'uso dei media da parte dei bambini e dei giovani sono illustrati con esempi pratici e consigli per l'educazione quotidiana. Il workshop offre anche l'opportunità di uno scambio su sfide e punti di vista con altri genitori.

Costi

CHF 200.– (spese comprese)

I prezzi degli incontri per genitori si applicano a scuole, organizzazioni non profit e partner. Altri organizzatori: prezzo su richiesta.

Le serate informative di Pro Juventute sono rivolte a genitori di bambini in età scolastica. Possono essere prenotate, ad esempio, tramite l’associazione genitori o la scuola.

Avete domande o suggerimenti sulle offerte Pro Juventute? Mettetevi in contatto con noi - saremo lieti di aiutarvi.
 

Richiesta per un evento informativo sui media digitali

Siete interessati ad una serata informativa sui media? Vi preghiamo di compilare il modulo sottostante. 

Vi informiamo che i corsi e i workshop richiedono un periodo di tempo di 3 mesi tra la prenotazione e l'esecuzione.

  • 1 Corrente: Dati personali
  • 2 Osservazioni e contatto
  • 3 Completo
Appellativo