Al fianco dei genitori. Anche in caso di stress familiare.

I bambini e i giovani sentono le conseguenze delle crisi che si sovrappongono. Le preoccupazioni e il disinteresse si intensificano. Come affrontate voi genitori questa situazione di stress? Partecipate al nostro sondaggio, affinché noi possiamo essere ancora più concretamente al fianco delle famiglie.
Immagine
Preoccupazioni

La multicrisi grava sulle famiglie

La multi-crisi grava pesantemente sulle famiglie e soprattutto sui bambini e gli adolescenti. Spesso gli adolescenti non hanno ancora sviluppato strategie per affrontare situazioni difficili e risolvere i problemi. I genitori sono quindi un importante sostegno per loro.   

Ma molti genitori sono  a loro volta oberati. Come ve la cavate attualmente? Come possiamo sostenervi? Partecipate al nostro sondaggio. 

...

Attendere un momento.
Il Umfrage si sta caricando ...

L’ansia tra i bambini e i giovani è in aumento

Sul sito 147.ch, che fornisce consulenza e aiuto a bambini e giovani, le consulenze sul tema dell’ansia sono aumentate del 30% nel primo trimestre del 2022.  Molti adolescenti temono di non essere in grado di far fronte alle esigenze della vita quotidiana, di non trovare un apprendistato o hanno paura della solitudine. Avvertono sempre più pressione e stress e non sanno come gestirli. 

I genitori possono aiutare i propri figli a credere di più in se stessi e accompagnarli quando le situazioni sono fonte di ansia. A volte, però, le paure sono così forti da oscurare la vita quotidiana. Scoprite come i bambini imparano a gestire le loro paure e dove possono trovare aiuto quando le cose vanno male.

Immagine
Jugendkampagne Desinteresse.

Quando insorgono pensieri suicidi

Se le paure e le preoccupazioni sono opprimenti, possono insorgere pensieri suicidi. È una situazione difficile per i genitori. Imparate a reagire nel modo giusto se vostro figlio parla di suicidio.

Donare