Henkel Consumer Brands (Svizzera)

Immagine
Strategischer Partner Henkel

Tutti hanno il diritto di sentirsi belli - questa è la convinzione di Henkel, che lavora con prodotti di marca di bellezza come Schwarzkopf, Syoss, Taft o Nature Box. Ma chi in internet preferisce rimanere se stesso e seguire uno stile individuale, spesso rischia di essere escluso, insultato o discriminato. In effetti, la Svizzera è il Paese più colpito da cyberbullismo rispetto agli altri Paesi europei (fonte: Studio James 2020 della ZHAW - Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften). Per questo motivo, Henkel Svizzera si impegna attivamente in Svizzera contro il cyberbullismo con l’iniziativa «Respect Everybody’s Beauty», donando il 2% dei suoi profitti dei marchi di bellezza a Pro Juventute. Per mezzo di spot pubblicitari, manifesti, annunci e molti altri mezzi di comunicazione, l’azienda attira l’attenzione sul problema e sostiene così le offerte di Pro Juventute nella lotta contro il cyberbullismo.

Con i nostri prodotti di bellezza, le persone possono esprimere la loro bellezza individuale. Nei social media, tuttavia, chi è particolare o diverso è troppo spesso vittima di bullismo. Siamo convinti che sia un diritto di tutti sentirsi belli e sicuri. Con la nostra iniziativa «Respect Everybody's Beauty», ci impegniamo a favore di più rispetto e meno odio su internet. Dal nostro punto di vista, Pro Juventute è il partner ideale per questo, perché quando si tratta del tema del cyberbullismo è il punto di contatto in Svizzera per bambini, giovani e genitori.
Bild Christian Volk
Christian Volk
General Manager & Head of Marketing, Henkel Consumer Brands (Svizzera)
Donare