Figurine dei sentimenti per 42 stati d’animo

Chi mostra le proprie emozioni e i propri sentimenti si apre al prossimo. Questo atteggiamento contribuisce a creare un’ambiente familiare più armonioso, a vivere un rapporto di coppia appagante e a migliorare il clima scolastico o professionale. Le figurine dei sentimenti di Pro Juventute rappresentano 42 stati d’animo diversi e invitano a riflettere sulle nostre emozioni.

Le emozioni sono immagini istantanee che possono cambiare in un attimo. Il calendario dei sentimenti di Pro Juventute contiene 42 rappresentazioni emotive diverse. Rabbia o sollievo. Tristezza o eccitazione. Serenità o irritabilità: con il calendario dei sentimenti di Pro Juventute l’immagine appropriata è sempre a portata di mano. Basta scegliere la figurina giusta per comunicare al prossimo il proprio stato d’animo.

Gli effetti di questo piccolo ometto illustrato vi sorprenderanno!

stimmungsfiguren pro juventute
Famiglie

Un piccolo ometto dalla grande forza interiore

Per sviluppare le competenze sociali ed emotive servono esperienze, apprendimento e allenamento. Prima si comincia meglio è. Il calendario dei sentimenti di Pro Juventute aiuta bambini e adulti a capire e a gestire meglio le proprie emozioni.

Con il calendario dei sentimenti basta un’immagine per mostrare e commentare il proprio stato d’animo. Il calendario dei sentimenti di Pro Juventute può essere piazzato ovunque e in qualsiasi momento, entrando così a far parte della nostra vita quotidiana – proprio come i nostri sentimenti e le nostre emozioni.

calendario dei sentimenti pro juventute

Nel webshop di Pro Juventute troverete, oltre al calendario dei sentimenti, altri articoli con le simpatiche figurine dei sentimenti. 

Vai agli articoli dei sentimenti

Siamo a vostra disposizione se avete domande o suggerimenti riguardanti i nostri articoli dei sentimenti.

Contatto

Scuole / Centri specializzati / Organizzazioni

Il calendario dei sentimenti aiuta nella scuola, al lavoro e in terapia

Anche nella scuola, nella vita professionale e durante le terapie, l’intelligenza emotiva, la competenza sociale e la capacità di comunicazione rivestono un ruolo importante. Eppure a molte persone riesce difficile comunicare il proprio stato d’animo. In questi casi il calendario dei sentimenti di Pro Juventute può aiutare.

Usate il calendario dei sentimenti di Pro Juventute in scuola, in ufficio o durante la terapia. L’effetto delle simpatiche figurine vi sorprenderà e influenzerà positivamente il clima professionale e scuola e l’andamento della terapia.

calendario dei sentimenti pro juventute

Il calendario dei sentimenti ha dimostrato di essere particolarmente efficace per il sostegno pedagogico, nei consultori, nell’assistenza sociale, durante i workshop, durante le sedute di coaching, nelle riunioni, nella prevenzione delle dipendenze e nelle terapie. 

Nel webshop di Pro Juventute troverete, oltre al calendario dei sentimenti, altri articoli con le simpatiche figurine dei sentimenti.

Vai agli articoli dei sentimenti

stimmungsflipg pro juventute einsatz am arbeitsort

Siamo a vostra disposizione se avete domande o suggerimenti riguardanti i nostri articoli dei sentimenti.

Contatto

Condividi questo contenuto
share
kindercash.jpg

Sussidio didattico gratuito per l’insegnamento di competenze finanzier

Con Pro Juventute Kinder-Cash i bambini imparano a gestire il denaro e i consumi in modo responsabile.

spende.jpg

La mia donazione rende Pro dei media!

Potete finanziare possibile un workshop Pro dei media per un/a alluno/a.

Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00