Guida

Guide bilingue «Il nostro bambino»

Il successo dell'integrazione dei bambini con background migratorio inizia nei primi anni di vita e coinvolge tutta la famiglia. In nove lingue di migrazione, le Lettere speciali bilingue «Il nostro bambino» contengono importanti informazioni sulla crescita del bambino.
Immagine
Famiglia con bambini a tavola.

Le Guide «Il nostro bambino» trattano argomenti come la cura, l'alimentazione, lo sviluppo, la salute e l'educazione del bambino, il ruolo della madre/del padre, l'organizzazione della famiglia e l'assistenza complementare all'infanzia. Inoltre, dovrebbe essere facilitato l'accesso alla consulenza, alle opportunità educative e alla promozione della salute. «Il nostro bambino» è un'offerta complementare alle classiche Lettere ai genitori di Pro Juventute. 

Le Guide bilingue di Pro Juventute «Il nostro bambino» sono fatte per madri e padri con background migratorio. Il set «Il nostro bambino» dal 1° al 6° anno di vita è disponibile in nove lingue di migrazione: albanese, arabo, bosniaco-croato-serbo, inglese, portoghese, spagnolo, tamil, tigrino e turco. La lingua madre dei genitori è sempre combinata con il tedesco, il francese o l'italiano. Tutti i contenuti sono di facile comprensione e le informazioni importanti sono ridotte all'essenziale.