Famiglia & società

Serate informative per genitori «Educazione all’uso consapevole del denaro»

I desideri fanno parte della vita. Fin dalla più tenera età i bambini esprimono i loro bisogni. I desideri ci motivano, ci danno speranza e, se sono troppo ambiziosi e irrealistici, portano alla delusione e alla frustrazione. Nel percorso educativo e nella vita di tutti i giorni i genitori si trovano costantemente in difficoltà nel gestire i desideri dei loro figli. Pro Juventute informa e accompagna i bambini, i giovani e le persone a loro vicine nel loro percorso verso la competenza finanziarie.
Immagine
Il bambino alla cassa. Suggerimenti su come promuovere un uso responsabile del denaro e dei consumi.

Pro Juventute organizza, in collaborazione con l’associazione Salario giovanile, delle serate informative sul tema dell’educazione all’uso consapevole del denaro. Al centro delle serate informative per i genitori c'è una riflessione comune su come i genitori possono incoraggiare i propri figli a gestire in modo responsabile il denaro e il consumo. Le serate vengono moderate da esperti competenti che trattano, usando esempi concreti, argomenti come la paghetta, il salario giovanile®, la pressione di gruppo, viziare e gli aspetti legali. Inoltre, il workshop offre l’opportunità di discutere con altri genitori.

L'offerta di questi eventi per genitori non è più disponibile. Per ulteriori informazioni su denaro e consumi, consultare qui.

Donare