Organizzazione di Pro Juventute

Immagine
Uomo e donna che scrivono appunti davanti a un muro.

Consiglio di fondazione

Le personalità del nostro Consiglio di fondazione si dedicano a titolo onorario e con grande impegno all’operato di Pro Juventute e la dirigono con professionalità.

  • Barbara Schmid-Federer, Männedorf
    Presidente
    «I bambini hanno diritto a un’infanzia felice e a un futuro indipendente, a prescindere dalla loro provenienza, religione e cultura. E’ a favore di questo diritto che m’impegno con dedizione ed entusiasmo.»
  • Stefan Portmann, Rüschlikon
    Vicepresidente
    «Il nostro rapporto con i bambini e i giovani rivela il nostro futuro. Il mio impegno per Pro Juventute mi riempie di gioia e d’umiltà.»
  • Hansjürg Appenzeller, Thalwil
    «Tutto dipende dai bambini - oggi e ancora di più in futuro. Perciò è fondamentale che i bambini e i giovani possano realizzarsi e assumere il prima possibile un ruolo attivo nella nostra società.»
  • Sabrina Gendotti, Lugano
    «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini” (Dante Alighieri). Per questo motivo i bambini e i giovani adulti devono essere tutelati e sostenuti. Pro Juventute in tale ambito fa moltissimo ed io sono orgogliosa di farne parte.»
  • Franziska Hügli, Muri bei Bern
    «Pro Juventute permette ai giovani di muoversi in un mondo difficile e in continuo cambiamento. In questo modo la fondazione da alla nostra società liberale un contributo decisivo. Sono molto lieta di dare il mio sostegno.»
  • Roselien Huisman, Uitikon
    «La forza e l’energia positiva di un bambino spensierato è essenziale per il benessere della nostra società. Con il mio impegno sono grata di poter dare, seppur indirettamente, un contributo a Pro Juventute.»
  • Philip Jaffé, Sion
    «Un famoso proverbio africano recita: «Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio.» Impegnarmi a favore di Pro Juventute significa sostenere gli sforzi di un Paese a favore dei bambini svizzeri.»
  • Estelle Papaux, Lausanne
    «Lo sviluppo e la realizzazione dei bambini e dei giovani per una società futura forte e responsabile sono al centro delle mie preoccupazioni, per questo mi impegno con Pro Juventute.»
  • Dagmar Pauli, Zürich
    «Molti bambini e molti giovani hanno bisogno del nostro sostegno per crescere. Migliorare le opportunità di sviluppo dei giovani mi entusiasma e mi motiva.»
  • Hans-Ulrich Pfyffer, Wohlen AG
    «Sono felice di contribuire al progresso dei giovani e garantire così loro un futuro degno di essere vissuto per la nostra società.»
  • Heidi Simoni, Röschenz
    «Per un futuro sereno, è importante il modo in cui i bambini e i giovani si sentono oggi. E’ di questo che si occupa Pro Juventute, e io offro volentieri il mio contributo.»

Relazioni d'interesse del consiglio di fondazione Pro Juventute

Membro onorario

  • Josef Felder, Lucerna
    «L’utilità pubblica è un importante pilastro della nostra società civile. Impegnarsi per una fondazione come Pro Juventute chiede responsabilità, ma è anche fonte di grande gioia.»

Direzione

Comunicazione & Marketing

Politica

Risorse umane

Programmi e Servizi

Organigramma della Fondazione Pro Juventute