Tempo libero & vacanze

Vacanze all’Hotel Chesa Spuondas in Engadina

L’Hotel Chesa Spuondas a St. Moritz offre ai suoi ospiti un comodo comfort a tre stelle. Dispone di 19 camere in stile individuale ed è circondato da prati e boschi - un punto di partenza ideale per escursioni a piedi, in bicicletta e per lo sci di fondo.
Immagine
Hotel Chesa Spuondas circondato da prati e boschi a St. Moritz.

L’ex casa padronale è stata donata a Pro Juventute nel 1963. Da allora la casa è gestita come albergo e accoglie famiglie, coppie e single che cercano un’esperienza di vacanza individuale e a contatto con la natura in Engadina.

Un ambiente molto speciale

Con la sua biblioteca, il salone e la sala da pranzo, l’hotel offre ai suoi ospiti spaziose aree comuni. Mobili e oggetti d’antiquariato tipici della regione caratterizzano la casa. Ognuna delle 19 camere è unica, non ce ne sono due uguali. Nelle camere né la televisione né il telefono distraggono dal relax e dal panorama.

Potersi esprimere da bambino sia fuori che in casa

La proprietà Spuondas con il parco giochi e il ruscello, si estende fino al bosco adiacente e lascia molto spazio ai bambini per esplorare. L’hotel è dotato di una sala giochi, ping-pong e un tavolo da calcio balilla.

In estate a volte vengono organizzate attività per tutta la famiglia.

Attività per tutti 

L' Engadina propone sia in  estate sia in inverno un’offerta di attività unica per qualità e varietà: un attraente mix di natura, cultura, sport, e tranquillità.

Richiedete un soggiorno in hotel gratuito o scontato

Fondo vacanze

L’intenzione del legatario era quella di aprire la casa alle madri bisognose di svago, ai genitori single e alle famiglie. Tutti dovrebbero poter passare una vacanza lontano dalla vita di tutti i giorni a prezzi accessibili.

Le famiglie e i genitori single che non hanno un budget elevato possono richiedere un soggiorno gratuito o scontato in hotel. Ciò è possibile grazie ai contributi finanziari del produttore di biscotti HUG e di varie fondazioni. 

Richiedere il sostegno del fondo vacanze

Fondo ospedaliero (disponibile solo in tedesco)

Il fondo ospedaliero dell’assicurazione «innova» e Pro Juventute hanno lo scopo di permettere a tutta una famiglia di godersi una settimana di relax a Chesa Spuondas. Il fondo può essere utilizzato dopo che un bambino malato è stato ricoverato in ospedale per un lungo periodo di tempo. 

Richiedere il sostegno del fondo ospedaliero