Vacanze all’Hotel Chesa Spuondas in Engadina
L’ex casa padronale è stata donata a Pro Juventute nel 1963. Da allora la casa è gestita come albergo e accoglie famiglie, coppie e single che cercano un’esperienza di vacanza individuale e a contatto con la natura in Engadina.
Un ambiente molto speciale
Con la sua biblioteca, il salone e la sala da pranzo, l’hotel offre ai suoi ospiti spaziose aree comuni. Mobili e oggetti d’antiquariato tipici della regione caratterizzano la casa. Ognuna delle 19 camere è unica, non ce ne sono due uguali. Nelle camere né la televisione né il telefono distraggono dal relax e dal panorama.
Potersi esprimere da bambino sia fuori che in casa
La proprietà Spuondas con il parco giochi e il ruscello, si estende fino al bosco adiacente e lascia molto spazio ai bambini per esplorare. L’hotel è dotato di una sala giochi, ping-pong e un tavolo da calcio balilla.
In estate a volte vengono organizzate attività per tutta la famiglia.
Attività per tutti
L' Engadina propone sia in estate sia in inverno un’offerta di attività unica per qualità e varietà: un attraente mix di natura, cultura, sport, e tranquillità.
Richiedete un soggiorno in hotel gratuito o scontato
Fondo vacanze
L’intenzione del legatario era quella di aprire la casa alle madri bisognose di svago, ai genitori single e alle famiglie. Tutti dovrebbero poter passare una vacanza lontano dalla vita di tutti i giorni a prezzi accessibili.
Le famiglie e i genitori single che non hanno un budget elevato possono richiedere un soggiorno gratuito o scontato in hotel. Ciò è possibile grazie ai contributi finanziari del produttore di biscotti HUG e di varie fondazioni.
Fondo salute e ospedaliero (disponibile solo in tedesco)
Il Fondo salute e ospedaliero dell’assicurazione «innova» e Pro Juventute hanno lo scopo di permettere a tutta una famiglia di godersi una settimana di relax a Chesa Spuondas. Il fondo può essere richiesto dopo una degenza ospedaliera prolungata o dopo un decorso difficile della malattia di un figlio o di un genitore.